Sono moltissime le associazioni no profit, sportive, sindacali e di categoria che in questi trent’anni di attività si sono rivolte a Cross Media per realizzare materiali promozionali per campagne associative e di tesseramento.
Questo tipo di campagne hanno lo scopo di raccogliere le adesioni a un gruppo o il sostegno ad una causa e sono finalizzate a stimolare nel destinatario il desiderio di appartenenza ad una comunità e la voglia di essere parte attiva di un progetto.
Per questo tipo di attività di engagement le card integrate sono fra le soluzioni più apprezzate e diffuse.
In cosa consiste una card integrata?
Si tratta di una card che viene stampata, personalizzata e integrata in un documento di qualsiasi dimensione e formato. A seconda delle esigenze può essere plastificata e fustellata per essere staccate dal supporto cartaceo d’origine. E’ particolarmente apprezzata dalla nostra clientela perché è una soluzione semplice, economica e molto versatile in quanto è completamente personalizzabile sia a livello di grafica, contenuti e informazioni.
La card integrata ha molteplici altre applicazioni. Se dotata di supporti per la lettura ottica, come barcode o datamatrix diventa una vera e propria fidelity card, lo strumento indispensabile per attivare programmi di loyalty – cioè programmi per fidelizzare i clienti, utili alle aziende per raccogliere dati quali: abitudini di consumo, preferenze negli acquisti, informazioni sul potere d’acquisto e dati socio-demografici. Informazioni molto preziose per le aziende per poter orientare le strategie di marketing.
Se hai la necessità di ingaggiare o fidelizzare i tuoi clienti e prospect, contattaci, troveremo la soluzione su misura per il tuo business.