Il direct mailing è la strategia di marketing che utilizza messaggi personalizzati per raggiungere in modo diretto e mirato i potenziali prospect. E’ utile in termini di lead generation, per aumentare il livello d’attenzione e di coinvolgimento verso di specifici brand, prodotti, iniziative.
Quali sono le chiavi del successo di una campagna di direct mailing efficace?
- Personalizzazione
- Creatività
- Efficienza
Personalizzazione
Grazie alle competenze sviluppate in questo ambito, all’approccio crossmediale e all’impiego di tecnologie e software di ultima generazione, Cross Media oggi è in grado di adattare il contenuto della comunicazione al comportamento di acquisto dei destinatari, alle preferenze di prodotto e alla modalità di scelta del cliente. Creiamo url personali (variabili), le trasformiamo in QR Code per portare il target su una landing page personalizzata, dove continua la comunicazione commerciale. Inoltre, siamo in grado di analizzare il comportamento del target e utilizzare i dati raccolti per altre comunicazioni più mirate.
Creatività
Una comunicazione standardizzata viene subito cestinata, al contrario un messaggio originale e accattivante è in grado di catturare l’attenzione del destinatario. Per questo, noi di Cross Media offriamo un servizio su misura: insieme al cliente, selezioniamo i materiali, scegliamo i formati, curiamo la grafica per ideare soluzioni efficaci e innovative, che sanno distinguersi. Scopri le soluzioni che abbiamo ideato per i nostri clienti.
Efficienza
Grazie a flussi di produzione automatizzati, come ad esempio la lettura ottica del CAP in sede di stampa siamo in grado di gestire la produzione e la postalizzazione dei materiali di comunicazione in modo rapido e affidabile su tutto il territorio nazionale e internazionale
Vuoi realizzare una campagna di direct mailing che sappia davvero attrarre e coinvolgere i tuoi prospect? Affidaci il tuo progetto!